Act 1

Alessandra Nardon
Alessandra Nardon
Vai ai contenuti
Si entra nel teatro in punta di piedi, ci si immerge con tutto il corpo. Non si esce più.

Acting, come tutte le parole ‘semplici’ anglosassoni è una parola ambigua […] è insieme lavoro e gioco, solenne e ludico, finzione e verità, il nostro traffico commercio e mondano e ciò che facciamo o a cui assistiamo nel rituale o a teatro.”
(V. Turner, “Dal rito al teatro”)

"(...) come insegnanti non siamo chiamati a formare attori ma uomini e donne e quindi le nostre priorità non saranno quelle di raggiungere una perfezione interpretativa ma (...) avranno altri scopi."
(Alessandra Nardon, Laboratorio teatro - Proposte per fare teatro nella scuola, Dino Audino Editore, Roma 2013)
Sezioni

Il teatro come prassi educativa


Risorse e materiale didattico



Raccontare... Traduzioni...


 Segnalato da









Chi sono


Sono nata a Gorizia, ho frequentato il liceo scientifico e mi sono laureata in Filosofia con una tesi di laurea in Filosofia della Scienza sull'argomento "Causalità e leggi scientifiche" presso l'Università degli Studi di Trieste.
Insegno materie letterarie nella Scuola secondaria di secondo grado.

Pubblicazioni                                   Riconoscimenti



Scrivimi





Created with WebSite X5
Torna ai contenuti